mercoledì 25 marzo 2009

Ultimo Congresso di Alleanza Nazionale 21-22/03/09

"I più anziani fra noi hanno trent'anni: eppure noi abbiamo già sperperati tesori, mille tesori di forza, di amore, d'audacia, d'astuzia e di rude volontà; li abbiamo gettati via impazientemente, in furia, senza contare, senza mai esitare, senza riposarci mai, a perdifiato ...
Guardateci!
Non siamo ancora spossati!
I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza poiché sono nutriti di fuoco , di odio e di velocità!
... ve ne stupite? ...
È logico poiché voi non vi ricordate nemmeno di aver vissuto!
Ritti sulla cima del mondo, noi scagliamo una volta ancora, la nostra sfida alle stelle!"

Filippo Tommaso Marinetti - 22/12/1876 - 02/12/1944


Vi invito a cliccare sul titolo del post per ascoltare il discorso del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, al 3° ed ultimo congresso di Alleanza Nazionale.

Pdl: Il sogno di Pinuccio Tatarella

Il Pdl, sia a livello nazionale sia a livello locale, sta per prendere forma. Tra pochi giorni ci sarà la tanto attesa ufficializzazione. Il Pdl non più espressione di un cartello elettorale di facciata, atto all’unificazione della gente di centro-destra o di chi non riesce a identificarsi in una sinistra ormai allo sbaraglio, senza idee e senza personalità; Pdl inteso come Unico Partito del centro-destra. Non ci sono padroni di casa, non ci sono ospiti. Addio ai vecchi simboli (colpo al cuore per i nostalgici), ma è d’obbligo continuare ad amare la politica con lo stesso identico fervore, tipico della militanza più pura. Il cambiamento è durato il tempo necessario affinché non se ne sentisse il dolore e non si avvertisse una crisi identitaria.

Dalla svolta di Fiuggi, la nascita di Alleanza Nazionale e la vittoria elettorale del 1994 sono solo le solide fondamenta di quello che oggi avvertiamo sotto il nome del Popolo delle libertà. Il Pdl come massima espressione politica di un modo nuovo di guardare al centro-destra. Un disegno politico pensato da uno dei più grandi statisti che la Puglia vanta di aver dato i natali. Un disegno politico già chiaro nella mente di un Missino che voleva trasformare la Fiamma in una destra moderna, democratica, alleabile. Voleva restituire al panorama politico italiano ciò che non aveva: un partito conservatore, libero da nostalgie e retaggi del passato. Un uomo che riusciva a leggere le curve della politica e capire con largo anticipo dove sarebbero andate a finire. Non era mistero la sua opzione per il partito unico di centro-destra. Riteneva Forza Italia e Alleanza nazionale due movimenti omogenei, che avrebbero potuto tranquillamente coesistere in quanto muniti di valori e visione del mondo non dissimili. È l’8 febbraio 1999 quando il padre di questo “strano” disegno politico lascia questa terra e, tutto il mondo politico piange la Sua scomparsa.
Ed è proprio l’8 febbraio 2008, quasi a voler onorare la Sua Azione Politica, che ufficialmente comincia a prendere forma il Pdl.
È giusto che anche i nostri giovani, ora militanti nel Pdl, rivolgano un pensiero a chi ha dato il “la” a tutto questo. Grazie Ministro dell’Armonia, Grazie Pinuccio Tatarella.

Pubblicato sul TarantOggi, il 21/03/2009