domenica 19 ottobre 2008

Mi chiamo Pasquale Bello e sono nato a Taranto il 31 gennaio 1979.

Militante di Azione Giovani - Movimento Giovanile di Alleanza Nazionale - ho fatto parte della consulta dei coordinamenti comunali dell’area occidentale della provincia Jonica.

Laureato in Economia Aziendale presso la Facoltà di Taranto, Ufficiale della Guardia di Finanza in congedo in cui ero rappresentante CO.BA.R. e CO.I.R., ed in cui mi sono reso promotore per la risoluzione di molte problematiche dei militari del Corpo, Esperto in Economia e Finanza delle Aziende Pubbliche e degli Enti Locali (Master presso l’Università degli Studi di Bari), ho iniziato la mia carriera politica in AN nel 2004.

Nel 2006 ho fondato, con altri giovani di Statte, il circolo cittadino di Azione Giovani “Ugo Venturini” in cui ho assunto dapprima la vicepresidenza e, poi, la presidenza nel 2007, succedendo ad Alessio Cisternino. Portavoce dei problemi dei ragazzi di Taranto e di tutto il Sud Italia che hanno deciso di scommettere sul loro territorio e sulle loro radici, senza svendere le proprie competenze ad aziende del nord, certo che una rinascita del Mezzogiorno è possibile solo tramite il contributo di tutti. Fermo sostenitore dei valori della famiglia, della libertà e del rispetto della dignità umana.

Attualmente occupato come Qualità/Safety Control Manager presso una Società per Azioni con sede a Taranto, operante nel settore manifatturiero.

Perchè un blog?

Perchè un blog?
...bella domanda.
Non è un "piccio" di una piovosa domenica d'ottobre, ma è un pensiero che si trasforma in realtà. Un nuovo blog nella giungla dei blogs, ma un nuovo blog in cui parlare di società, politica ed economia...con lo sguardo rivolto a Destra.
Momenti di riflessione che vorrei condividere con voi lettori, strumento mediatico che ha la finalità di portare a conoscenza di tutti i problemi di una comunità, di un paese, di una nazione...e perchè no...parlare dei problemi del mondo!
Parliamone insieme!!!
Vi aspetto!!!